Il Metodo Eurosirif

Il Coaching Collaborativo

Il coaching collaborativo è un lavoro di gruppo collettivo in cui i protagonisti, riuniti in un ambiente allestito a tema, devono cercare una soluzione a questioni manageriali in maniera strategica. Attraverso la condivisione di pensieri, si crea una visione futura comune, si sviluppano competenze si agisce insieme in modo efficace.

Con il coaching collaborativo si uniscono gruppi di persone tramite un proficuo scambio di esperienze professionali. Obiettivi: analizzare, condividere e attuare processi decisionali per risolvere problemi complessi e creare soluzioni innovative e sostenibili, anche per ricollocarsi sul mercato. Le persone conoscono meglio se stesse e sperimentano la forza di relazione con gli altri.

Metodologia

Metodo

Il Workshop Learning Lab® è un metodo scientifico innovativo di coaching collaborativo” ed un acceleratore di soluzioni innovative ed organizzative complesse.

Flessibilità

L’obiettivo del coaching collaborativo è quello di utilizzare l’esperienza e la flessibilità mentale di ognuno del gruppo per raggiungere l’eccellenza in campo lavorativo.

Innovazione

Usare approcci innovativi permette di ottenere maggiore successo. Si aiutano persone e organizzazioni già affermate a identificare e capitalizzare i punti di forza. 

Scientifico

Il coaching collaborativo utilizza tecniche scientifiche: analisi empirico-deduttiva, meta-psicologia, maieutica, approccio collaborativo e sistemico, il Metodo Coué e l’approccio narrativo.

Crescita Personale

Il cliente è messo sullo stesso piano del coach, approfondisce la conoscenza di , valorizza i suoi talenti e migliora la qualità di vita e le relazioni.

Contattaci!

Ho letto la Privacy Policy e acconsento: