Coaching Management

Migliorare professionalmente con il Coaching Management

Perché ricorrere al coaching management? Può essere la risposta se stai cercando possibilità di sviluppo di carriera, desiderio di acquisire competenze che a livello funzionale e a livello gestionale siano utili a farti diventare una figura chiave in azienda o a rafforzare la tua posizione e il tuo ruolo.

I corsi di management sono dedicati allo sviluppo delle competenze specialistiche, legate al business coaching, ma anche delle funzioni aziendali e delle tecniche per la migliore gestione dei processi. Una parte dei corsi è incentrata anche sullo sviluppo delle “soft skills”: abilità relazionali, negoziali e di leadership, fondamentali per completare il profilo di un buon manager.

Leadership

Capacità di indirizzare le proprie energie e quelle del gruppo verso mete condivise, capacità di motivare e di sviluppare le competenze dei collaboratori.

Capacità decisionale

Essere in grado di agire prontamente difendendo la propria obiettività di valutazione e bilanciando i molteplici fattori relativi alle scelte da prendere, anche nelle situazioni critiche.

Team working

Capacità di lavorare allinterno del gruppo di lavoro integrandosi con gli altri componenti del team, impegnandosi personalmente a essere parte del gruppo e a mantenerlo coeso.

Il coaching management insegna a pianificare, organizzare e assegnare le priorità in modo sistematico, attuando i piani operativi con autonomia e rigore. Stimola la capacità di anticipare i cambiamenti.

Occorre imparare a instaurare relazioni di lunga durata con i clienti e di interpretarne efficacemente le necessità. Il business coaching permette di comprendere meglio i cambiamenti nel mercato, allineare gli obiettivi e fare unanalisi mirata di costi e benefici.

Contattaci!

Ho letto la Privacy Policy e acconsento: