gestione efficace riunioni

COME GESTIRE UNA RIUNIONE  

Volete scoprire come rendere più efficaci i meeting aziendali? Quando e come convocarli e tenerli? Gli esperti di Eurosirif vi insegnano come gestire una riunione, che è una delle competenze fondamentali di qualsiasi ruolo manageriale e professionale. Le tecniche sono molteplici ma accomunate da regole di base semplici.

Il corso per capire come gestire una riunione vi permetterà di sviluppare le competenze necessarie per cominciare un percorso di miglioramento di voi stessi e delle risorse intorno a voi.  

Come gestire una riunione? Saperlo fare è imprescindibile per un manager, ma nello stesso tempo presuppone anche un lavoro portato avanti da tutti la condivisione di obiettivi comuni. 

PER AGIRE
Dare o ricercare le informazioni, risolvere problemi, generare idee, prendere decisioni, definire piani di intervento e di azione.  

PER CHIARIRE
La necessità di organizzare una riunione del proprio team o della propria azienda dipende anche da chiarimenti o negoziazioni da portare a termine.  

PER COMPATTARE
Un meeting aziendale, se fatto bene, aiuta a creare e rafforzare il team, migliorare i rapporti e le relazioni tra le persone per fare il punto della situazione.

gestione efficace riunioni
gestione efficace riunioni

Spesso, essendo andati per le lunghe ed essendo rimasti a corto di tempo, o per la stanchezza e la perdita di attenzione da parte dei partecipanti e del conduttore, un meeting risulta inefficace.   

Occorre presentarsi con idee sufficientemente chiare per definire e redigere un piano dazione ed esporle con altrettanta chiarezza. Un meeting decisionale o analitico privo di un piano di azioni non può essere efficace. Il piano dazione concordato deve riportare: chi, fa che cosa, entro quando.

CONTATTACI

Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Sito web

Il tuo messaggio

Menu