Learning Pillar

Come creare valore in azienda

Il Learning Pillar è un metodo di formazione innovativa finalizzato a creare valore in azienda. Con questo metodo si può imparare a tradurre gli obiettivi dell’azienda in azioni di miglioramento continuo, coordinare un’équipe tramite tecniche di “project management”, coaching e auto-apprendimento, controllo e validazione dei risultati ottenuti.

Il Learning Pillar risponde in modo incisivo ed efficace alla domanda crescente di metodologie innovative nella formazione, utilizzando un approccio che si basa sul paradigma del liberare valore per creare valore in azienda” tramite leliminazione degli sprechi, la riduzione del “lead time” e laumento della qualità per il miglioramento continuo dei processi.

Progettazione

È la prima fase, di condivisione con lo sponsor del progetto formativo degli obiettivi, i fattori critici di successo e le assunzioni critiche.

Analisi

La seconda fase è di introspezione, di osservazione, di esplorazione e di condivisione delle informazioni raccolte che permettano di ricercare possibilità diverse ed innovative.

Idee concrete

Nel Disegno si modellano i temi esplorati secondo diversi punti di vista. Nella Costruzione convergono i modelli di idee e la prima bozza di soluzione per diventare un piano di azione.

Lambiente informale, i tempi scanditi dalla musica e dalle immagini, nellambito del metodo del Learning Pillar, permettono di vivere un momento di fusione di intenti e di volontà comune nel raggiungimento degli obiettivi, lontani da riferimenti gerarchici e visioni ristrette.

Il Workshop Learning Lab permette di risparmiare molti mesi di lavoro rispetto alle metodologie formative tradizionali e di formarsi in modo innovativo e partecipativo. Soluzione del problema, motivazione, volontà di mettersi in discussione e convincimento del proprio valore sono i principali obiettivi che si raggiungono in pochissimo tempo.

Contattaci!

Ho letto la Privacy Policy e acconsento: