Strategic Execution

Creiamo un legame tra la strategia e l’azione

In che modo riconoscere un buon stratega? Quando si è capaci di scegliere cosa non fare e non cosa fare!!

Poche organizzazioni guidano un’esecuzione efficace ed efficace della propria strategia. Molti hanno un buon senso del loro scopo e proposizione di valore, ma fanno fatica a spezzare questa comprensione in un’azione concreta e coerente che guida la visione strategica.

Mentre l’astuto spirito di pianificazione strategica può essere la sua sfida, spesso i problemi iniziano quando i team di leadership non possono comunicare in modo succinto la propria strategia. Spesso, alcune parole d’ordine, iniziative in corso ed elementi chiave della proposta di valore sono citati da tutti i membri del team. Tuttavia, le narrazioni concrete e le priorità percepite tendono a differire in modi importanti. Di conseguenza, i decisori successivi sono lasciati con ambiguità e l’implementazione interfunzionale manca di coordinamento.

I nostri seminari di allineamento strategico si svolgono generalmente come una serie di sessioni di lavoro che durano da un paio di mesi a un anno. La durata concreta dipende dalla complessità della strategia dell’organizzazione e dal panorama delle parti interessate. Tra le sessioni, i gruppi di lavoro perseguono ricerche interne ed esterne pertinenti e facilitano il processo decisionale su decisioni critiche. Nuovi dati e accordi fungono quindi da trampolini di lancio per la prossima sessione di lavoro, garantendo che vengano compiuti i passi successivi nel processo di pianificazione strategica.

Offriamo un processo sistematico che garantisce leader e decisori chiave:

  • Utilizza un framework condiviso per definire e comunicare la strategia della loro organizzazione.
  • Riconosci le aree critiche che richiedono un migliore allineamento.
  • Costruire una convinzione condivisa nelle loro scelte strategiche in modo che “mettano i soldi dove è la bocca”.
  • Seleziona obiettivi misurabili in linea con la visione strategica.
  • Scopri diverse valutazioni e preferenze sulle decisioni di compromesso.
  • Concordare su quali attività di sviluppo delle capacità sono fondamentali per favorire il vantaggio.
  • Garantire che le interdipendenze interfunzionali nella pianificazione strategica siano riconosciute e adeguatamente considerate.

Contattaci!

Ho letto la Privacy Policy e acconsento: